More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Rifiuti, novità e conferme del nuovo anno a Baldissero d’Alba

    spot_img

    BALDISSERO D’ALBA – Dopo i buoni risultati ottenuti nel corso di questi ultimi anni, nel comune di Baldissero d’Alba è giunto il momento di procedere alla nuova distribuzione annuale dei sacchetti conformi per la raccolta del rifiuto indifferenziato. Come ha illustrato il primo cittadino di Baldissero Michele Lusso: «La nuova annualità partirà dalla data del 13 febbraio: da quella data, verranno ritirati solamente i nuovi sacchi rossi che sostituiranno in tutto e per tutto quelli sinora adoperati e quindi gli operatori incaricati della raccolta del rifiuto indifferenziato non preleveranno più né i sacchi bianchi né alcun sacco diverso da quello distribuito dal Comune.

     

    La distribuzione dei sacchetti conformi è avvenuta nelle giornate di mercoledì 31 gennaio  e giovedì 1° febbraio. Il primo cittadino aggiunge ancora: «Alle famiglie con un solo componente è stata consegnata l’intera dotazione annuale: per tutte le altre, sulla scorta della positiva esperienza dello scorso anno, inizieremo con la consegna di un anticipo dei sacchi spettanti su base annua.

    Il resto della dotazione potrà essere ritirato direttamente presso il Comune nei prossimi mesi, solamente in caso di necessità e senza costo fino al raggiungimento della quota annuale di sacchetti a cui ogni famiglia ha diritto in base al numero dei componenti. Per quanto riguarda le cosiddette utenze “non domestiche”, ossia le attività e le aziende, provvederemo subito alla consegna di tutti i sacchi spettanti su base annuale».

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio