ROERO NORDVezza d'AlbaROERO

Riapre il circolo sportivo di Vezza, con una nuova gestione

Riapre il centro sportivo di Vezza, con annesso parco giochi. Racconta il sindaco Carla Bonino: «Abbiamo ottemperato a tutte le disposizioni richieste dal nostro tecnico della sicurezza che ha stilato il protocollo di apertura degli spazi pubblici del Centro Sportivo e Parco Giochi. Ci è stata richiesta una delimitazione dell’area data in gestione all’Associazione Aps e così abbiamo collocato una recinzione con cancello di ingresso.  D’altra parte era forse una sistemazione già dovuta in passato per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano oppure sostano nella struttura sportiva. Questa soluzione ci permette di un luogo sicuro ed ombreggiato, dove mamme, anziani, bimbi  potranno passeggiare tranquillamente, fino a raggiungere Borbore e tutti i suoi esercizi commerciali. Saranno collocate altre panchine e, soprattutto stiamo recuperando tutte le panchine che necessitano solamente di manutenzione».

Come si accederà all’area ludico-sportiva? «Per accedere al circolo sarà necessaria la tessera associativa Asp, ma abbiamo pensato di agevolare i bambini e gli anziani over80 con prezzi di favore. Per i piccoli fino a 5 anni la tessera sarà gratuita. Le spese sono state coperte con le offerte ricevute dal museo naturalistico».

La nuova gestione garantirà anche l’apertura e chiusura del parco giochi: «I nostri bambini possono accedere tranquillamente con un accompagnatore negli orari indicati in tabella esposta. Anche in questo spazio abbiamo affisso le disposizioni di sicurezza richieste dalle linee guida. Mi auguro che si mantenga il decoro e il buon uso dei giochi. Ci è stata omaggiare una bella casetta e collocheremo appena possibile una nuova giostra per i più piccoli. Siamo più tranquilli perché il nuovo gestore del Circolo si occuperà gratuitamente della apertura e chiusura del Parco. La telecamere collocata giorni fa ci aiuterà a sorvegliare meglio i nostri bambini».

Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat