More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Riaperti a Bra i Giardini del Belvedere

    spot_imgspot_img

    BRA – Si è tenuta la cerimonia pubblica di intitolazione del giardino del Belvedere all’indimenticato padre Ettore Molinaro, per lungo tempo rettore della chiesa di Santa Chiara e direttore del Museo civico di storia naturale Craveri.

    L’importante area verde, risalente alla fine dell’800, si estende per oltre 12.000 mq e vanta oltre 220 specie ornamentali autoctone. L’intervento di riqualificazione, concordato con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e cofinanziato dalla Fondazione CRC, ha visto il recupero e il consolidamento delle scalinate di ingresso, il restauro delle pareti rocaille e della panchina di inizio ‘900 in esse incorporata, nonché la pulizia delle canalette in acciottolato per la raccolta delle acque meteoriche e la riqualificazione dell’ingresso monumentale al parco mediante il recupero della cancellata storica in ferro. Inoltre, grazie al contributo della Baratti&Milano, è stata realizzata una nuova area ludica-ricreativa con giochi e attrezzature.

    Dopo la riapertura i giardini rispetteranno i seguenti orari: dal primo aprile al 30 settembre dalle 7 alle 22,30, dal primo ottobre al 31 marzo dalle 7 alle 20, salvo che in occasione degli eventi organizzati dal Comune. (rb)

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio