ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaROERODal Comune

Referendum ed elezioni, cambiano le sedi dei seggi di Santa Vittoria d’Alba

SANTA VITTORIA D’ALBA – Il comune si è attivato per spostare le sedi dei seggi elettorali non più nelle scuole ma in altri locali e precisamente:
In frazione Cinzano presso la palestra comunale v. Vers Pont du gard 2 seggi
In  comune a Santa Vittoria presso la sede Oratorio piazza Marone, 1 seggio

L’Ufficio elettorale  e l’ufficio tecnico hanno effettuato sopralluoghi e verifiche per idoneità dei locali verificandone le possibilità di attuazione di tutte le norme anti covid e di sicurezza necessarie, presentando le opportune richieste di variazione al C.E.C.commissione elettorale circondariale e in attesa di autorizzazione definitiva.

Il comune ha a cuore l’andamento normale delle lezioni scolastiche e considera veramente inopportuno una sospensione delle attività dopo le difficoltà dei mesi passati , la già difficile situazione di preparazione dei locali e sanificazioni, e le problematiche che devono affrontare i genitori per la gestione dei figli .
La gestione delle votazioni può sembrare una cosa semplice, ma comporta una serie di difficolta che abbiamo affrontato con convinzione di causa in quanto consapevoli dell’importanza di gestire questo periodo elettorale in modo diverso . Ci auguriamo che questa prova di variazione possa essere utile anche in futuro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button