ROERO OVESTSanfrèROEROAttualità

Real Estate: Avvera il sogno di abitare in una residenza da favola (guarda video e foto)

In un contesto storico interamente ristrutturata e adattato alle moderne esigenze di una famiglia la proposta immobiliare di Rabino & Son

La nostra agenzia propone a Sanfrè una splendida dimora di 400mt, arredata, completamente indipendente e con esclusiva corte privata. La costruzione risalente all’inizio del ‘700 è situata in centro al paese ed è comoda a tutti i servizi. Questo immobile che Vi presentiamo eccelle per la sua estrema bellezza e storicità. Acquistato dai proprietari allo stato originale ha subito una ristrutturazione radicale e dettagliata in ogni sua forma, tecnica e strutturale. Dotata di tutti i confort immaginabili, ogni dettaglio è stato curato ai massimi livelli con materiali nuovi e originali rispristinati e riadattati ai nostri giorni.

I lavori sono stati eseguiti pensando alle esigenze di una famiglia, per creare un ambiente con il rispetto della privacy in ogni suo componente. Entrando dal cancello in ferro battuto la corte presenta un ampio spazio dove troviamo un bellissimo prato verde, 4 posti auto e un bellissimo patio coperto da una pianta di Magnolia di rara bellezza.

Questo spazio conviviale rende l’angolo di giardino adatto per un momento o una giornata in completo relax con gli amici, per un aperitivo, una cena o un brunch. Il giardino è collegato direttamente alla sala da pranzo al piano terra, dotata di cucina attrezzata e forno a legna. Sempre al piano giardino troviamo un porticato ristrutturato recentemente dove si collocano i posti auto al coperto. Una bellissima scala in legno collega il giardino con il piano superiore del portico, uno spazio di circa 110mt affacciato sulla corte privata e con vista sul castello di Sanfrè. In quest’area esiste la possibilità di creare un’ulteriore unità abitativa completamente indipendente dal corpo principale. Volendo si potrebbe adibire questo spazio ad una situazione familiare o per un affitto a reddito saltuario (Airbnb).

La zona al piano terra è comprensiva della cucina + sala pranzo, bagno e cantina. Salendo al piano superiore troviamo una cucina di ampia metratura con balcone, salone-soggiorno, bagno con porta finestra e balcone, lavanderia con al suo interno bagno di servizio, locale di sgombero. Il piano superiore ha accesso diretto dalla strada maestra del paese. Nella zona notte troviamo due camere da letto matrimoniali, una di queste con il balcone e una singola ma volendo abitabile da due persone. Completano il piano un grande bagno e un altro bagno di servizio più locale di sgombero.

Quando si porta un cliente a vedere un immobile si parla di “visita” ma in questa bellissima dimora vivrete un “esperienza” che non potrete dimenticare facilmente. Sanfrè è un paese Roerino a 272mt sldm, adiacente alle Langhe, con una vocazione turistica e industriale. Il centro urbano possiede tutti i servizi necessari e indispensabili per la vita quotidiana. Nel periodo da Settembre a Ottobre a Sanfrè si svolgono la famosa sagra del riso, il Palio dei Borghi e il Palio delle Galline, ricorrenze storiche e molto seguite sul territorio. Sanfrè è collegata molto bene alla città di Bra 10’ , a Torino 40’ , ad Alba 30’, a Cuneo 40’ , al mare Savona 60’ e all’ aeroporto di Levaldigi a soli 30’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button