Reading sonorizzato di Clementi per “Carta Bianca” a Bra

202
Emidio Clementi. Atteso domani a Bra

È il leader di uno dei più importanti gruppi della musica indipendente italiana dagli anni Novanta a oggi, ha rinnovato la tradizione americana dello spoken word, ha scritto alcune fra le pagine musicali più belle del nostro Paese, ha rivoluzionato la concezione del testo nella forma canzone: Emidio Clementi dei Massimo Volume sabato 16 marzo alle ore 21 sarà a Bra, a Palazzo Mathis, con uno spettacolo esclusivo di reading sonorizzato dal vivo.

Clementi leggerà degli estratti dal suo ultimo romanzo “L’amante imperfetto” (Fandango Libri, 2017).Sul palco insieme a lui ci sarà il torinese Paolo Spaccamonti, chitarrista contemporaneo, compositore e sperimentatore.

L’occasione è quella della serata di premiazione della terza edizione del concorso letterario di racconti brevi “Carta Bianca”, di cui Clementi è presidente onorario. Con lui, a scegliere i vincitori di questa edizione sono stati una squadra di addetti ai lavori di livello, ovvero i rappresentanti di cinque case editrici indipendenti fra le più importanti e attive in Italia: Neo Edizioni, CasaSirio Editore, Intermezzi, Autori Riuniti e Racconti Edizioni. Il vincitore si aggiudica un premio di 400 euro insieme a un soggiorno alla scoperta delle Langhe. I racconti dei primi tre classificati verranno pubblicati sul sito dell’organizzazione del concorso, switchonfuture.it, e sarà offerta loro la possibilità di farsi dare consigli e suggerimenti a proposito dei loro scritti da parte della giuria.

Ingresso al reading sonorizzato a offerta libera con prenotazione obbligatoria tramite pagina Facebook Switch on Future.