ALBACultura e Spettacoli

Rassegna “L’albero racconta…”: il 21 luglio, nel cortile della Maddalena di Alba, arriva “Bruno lo Zozzo in teatro”

La rassegna “L’albero racconta…” a cura della Biblioteca civica “G. Ferrero” e sostenuta dalla Fondazione CRC, giovedì 21 luglio alle ore 21.00 presenta lo spettacolo Bruno lo Zozzo in teatro con la compagnia Associazione Zera.

Una storia in musica – recitata, cantata e ballata – che porta sul palco il diventare grandi, ma anche la bellezza del restare sempre un po’ bambini.

Lo spettacolo, che si svolge nel cortile della Maddalena, nasce da una serie di libri scritta e illustrata da Simone Frasca e molto amata dai bambini, quella che racconta le avventure di Bruno lo Zozzo, un bambino fantasioso, ma poco amante della doccia, e del suo amico invisibile, il maiale Giovanni. Il testo teatrale è stato scritto da Andrea Bruni con il contributo dello stesso Frasca, anche autore delle scenografie che vengono proiettate durante lo spettacolo. Completano la messa in scena le musiche originali di Massimo Iuliani e i costumi di Sabrina Vanni.

Filo narrativo dello spettacolo è l’alternarsi delle avventure di due personaggi che sono, in realtà, le due anime della stessa persona. Bruno Pulitino è un professore di igiene e pulizia che vuole insegnare ai bambini a tenere pulito il mondo. Bruno lo Zozzo è un bambino che ama sporcarsi, mangiare e giocare: il suo mondo, ricco di immaginazione, è abitato da mostri eccezionali e amici immaginari tra cui il fido Giovanni, un maiale intelligente e simpatico.

Crescendo Bruno lo Zozzo si è separato dal suo mondo fantastico, fino a dimenticarsi di Giovanni. Ora che è diventato Bruno Pulitino, è così concentrato nel tenere tutto pulito e ordinato che ha messo in secondo piano la spontaneità e la gioia di vivere. Tocca allora al suo amico invisibile tornare per conciliare Bruno adulto con Bruno bambino e salvare entrambi.

Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Per informazioni è possibile scrivere a prestito@comune.alba.cn.it o telefonare al numero 0173 292468.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com