Il Rally di Carmagnola passa per le nostre zone

Occasione da cerchiare in rosso per gli appassionati di motori che venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre, a dieci anni di distanza dall’ultima volta, potranno finalmente godersi il ritorno del Rally Storico di Carmagnola, organizzato dal Sport Rally Team di Piero Capello, che quest’anno si svolge in concomitanza con la Fiera nazionale del Peperone (dal 31 agosto al 9 settembre).

Le iscrizioni per partecipare alla gara sono aperte fino al 27 agosto e includono, a seconda del tipo di vettura e delle ambizioni dell’equipaggio, la possibilità di correre nelle tre diverse categorie in gara: “rally storico”, “all star”, oppure “regolarità sport”.

«Sarà un rally molto compatto – anticipa con entusiasmo l’organizzatore Piero Capello –. Infatti in circa 170 chilometri di percorso sono racchiuse le quattro prove speciali, ciascuna da ripetere due volte, per un totale di 80 chilometri cronometrati». Partenza e arrivo, dopo un percorso che attraversa tutte le zone circostanti compresi i comuni di Ceresole, Monteu Roero, Montà, Cellarengo, Pralormo e Poirino, saranno in piazza Italia come da tradizione. Nei giorni precedenti ci sarà la consegna dei road-book per i concorrenti e la possibilità concessa loro di effettuare ricognizioni autorizzate e verifiche tecniche. Il via scatterà alle 9 di sabato 1° settembre mentre l’arrivo in pedana è previsto per le 17 in una cornice come quella della Fiera del peperone che offrirà certamente grandi festeggiamenti e colori all’evento.

X