Raccolta differenziata: niente paura arriva un’app in nostro aiuto

547

Gestire i rifiuti domestici attraverso una corretta raccolta differenziata non è una cosa semplice. Basti pensare alle innumerevoli categorie di rifiuti che dobbiamo riconoscere e smaltire correttamente: dal vetro, alla plastica, passando per le lattine, la carta, le frazioni umide, l’alluminio etc. Per fortuna, ci sono anche una serie di App per cellulare da scaricare gratuitamente che ci aiutano a rispettare l’ambiente. Diamo quindi un’occhiata alle App principali, create appositamente per avvicinarci ad un approccio più consapevole in materia di rifiuti.

Junker vi aiuterà a differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconosce ogni prodotto singolarmente dal suo codice a barre.
Basta inquadrare il codici a barre stampato sull’imballaggio o scrivere la tipologia di rifiuto, e Junker riconosce lo riconosce, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette:
– di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune
– di ridurre il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni
– di richiedere feedback su come smaltire i prodotti più difficili da identificare o meno comuni, ad es. olii esausti, RAEE, cartucce, etc.
E se il prodotto non c’è? nessun problema, basta fotografarlo e inviarlo e Junker risponderà con le info richieste in pochi minuti: nessuno resta solo con i suoi dubbi!