ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Raccolta differenziata, istruzioni per l’uso, a Ceresole al via la raccolta dell’organico

CERESOLE D’ALBA – Mercoledì 23 Giugno alle ore 21.00 in piazzetta Scacchi si terrà un incontro informativo per presentare alla cittadinanza le novità che a partire dal mese di luglio interesseranno il servizio della raccolta rifiuti nel comune di Ceresole d’Alba .

In particolare  A LUGLIO PARTE LA RACCOLTA DELL’ORGANICO con un calendario della raccolta rifiuti che subirà delle modifiche
In dettaglio a partire dal mese di luglio 2021 il Coabser attiverà il servizio porta a porta della frazione umida (scarti di frutta e verdura, gusci di uovo, scarti e avanzi alimentari etc etc). Questo nuovo servizio è destinato agli utenti residenti che non praticano l’auto compostaggio e quindi non risultano iscritti all’apposito albo dei compostatori.
Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti organici sostituisce in parte la raccolta dei rifiuti indifferenziati; pertanto la raccolta dei rifiuti indifferenziati avverrà con un solo passaggio settimanale, il lunedì, mentre la raccolta dei rifiuti organici avverrà settimanalmente il giovedì a luglio agosto e settembre e il secondo e quarto giovedì del mese nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. (VEDERE CALENDARIO ALLEGATO)

Alla serata informativa parteciperanno il Presidente del Consorzio Giuseppe Dacomo e in rappresentanza dei tecnici l’ Ing.Fabrizio Gianolio.


“Fai bene la raccolta differenziata  Metti ogni cosa al suo posto”
Link:

Scarica documento: Locandina
Scarica documento: CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2021

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button