ALBAEventi

Questo week end due appuntamenti per il MuDi ad Alba

Sabato 11 dicembre il MUDI – Museo Diocesano di Alba organizza  un pomeriggio speciale di visite guidate sulla torre campanaria della Cattedrale di San Lorenzo.
La visita guidata permette di scoprire il percorso archeologico e il lapidario sotto la Cattedrale di San Lorenzo, per ammirare le testimonianze del passato romano e medievale della città; la visita continua con la guida sul campanile che sarà eccezionalmente aperto dandovi la possibilità di scoprire la doppia struttura del campanile romanico e di ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri” avvolta nell’atmosfera natalizia.
Al termine della visita, tisane calde per tutti!

Due turni di visita: ore 15.00 e ore 16.00

Ingresso a pagamento: visita guidata al campanile 5,00 Euro adulti; 3,00 Euro dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e abbonati Torino Musei

Indirizzo: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

Domenica 12 dicembre toccherà ai bambini divertirsi insieme alle loro famiglie!

Il museo, un luogo ricco di storia ed arte, diventa fonte di ispirazione per realizzare divertenti attività creative. Dopo la visita al percorso archeologico, tra le testimonianze più antiche della città di Alba e della Cattedrale, i bambini potranno realizzare una speciale decorazione natalizia per addobbare il proprio albero di Natale, la propria casa, o da regalare alle persone più care.

Due turni di visita con laboratorio: ore 15.00 e ore 16.30.

Età consigliata: 6 – 13 anni

Durata dell’attività: 1 ora circa

Costi: 5 € a bambino per visita + laboratorio, 3 € ingresso adulti, ingresso gratuito per gli abbonati Torino Musei

Indirizzo: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

Condizioni di partecipazione: nelle giornate di sabato e domenica le visite guidate e i laboratori si svolgeranno in due turni. Verranno creati gruppi con posti limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione. Durante le attività sarà obbligatorio l’uso della mascherina e in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso è consentito previa presentazione del GREEN PASS dai 12 anni in su.
Info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba
mudialba14@gmail.com oppure 345.7642123
Vi aspettiamo per festeggiare insieme!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button