More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Questa sera sul palco del Festival di Sanremo si avvera il sogno del giovane cuneese Matteo Romano

    spot_imgspot_img

    E’ stata decisa la scaletta della seconda giornata all’Ariston. Questo l’ordine dei 13 big in gara, dopo i 12 che si sono esibiti ieri: Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu.

    Il “nostro” Matteo Romano si esibirà quindi subito dopo Emma e prima di un’icona storica del Festival quale Iva Zanicchi. La faccia da bravo ragazzo, 20 anni ancora da compiere, ma le idee chiare. Matteo Romano, dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani, è ora tra i 25 Big del festival.

    Primo di tre gemelli, Matteo, nato e cresciuto a Cuneo, studia comunicazione e marketing a Milano. La musica ha fatto parte della sua vita fin da ragazzino, ma la svolta arriva durante il lockdown quando a marzo 2020, inizia a pubblicare cover sui social network e su TikTok. A novembre pubblica il suo primo inedito “Concedimi” (prima disco d’Oro, poi un platino fino ad arrivare ad un doppio platino, con oltre 35 milioni di strema e oltre 16 milioni di visualizzazioni) e da lì non si è più fermato. Prendendosi anche il lusso – di questi tempi – di non partecipare a nessun talent (“non credo sia il contesto giusto per me”).
    “Sanremo è un sogno. Ho sempre sperato esserci, perché è un’istituzione – racconta Matteo che in gara porta il brano ‘Virale’, con anche la firma di Dardust -. Negli ultimi anni ha avuto modo di rinnovarsi”. Nessuna paura di non riuscire a emergere, tra i tanti nomi eccellenti in gara. “Sono già contento di quello che sto facendo, è una vetrina importantissima e voglio mostrare il meglio di me, mostrarmi per come sono con la mia autenticità e la mia sincerità. E poi nel mio piccolo, oltre a essere un bravo cantante e cantautore, penso di avere il carisma giusto anche sul palco”.
    Per la serata delle cover ha scelto “Your Song” di Elton John e ad accompagnarlo ci sarà Malika Ayane.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio