LANGA DEL BAROLOGrinzane CavourLANGHEAttualitàEventi

Quella che parte domani sera sarà una fiera gallese all’insegna della cucina di Langa 🗓

La buona tavola è protagonista della manifestazione di frazione Gallo

from to
Scheduled LANGA DEL BAROLO Grinzane Cavour LANGHE Attualità Eventi

GRINZANE CAVOUR – L’inizio di settembre è il momento dell’attesa Fiera Gallese, manifestazione giunta alla 72a edizione che celebra la zona commerciale più attiva dell’area langarola, quella di frazione Gallo di Grinzane. Anche quest’anno il programma della Pro loco è ricco, con la presenza di appuntamenti diventati col tempo imperdibili. Sarà una fiera caratterizzata soprattutto da appuntamenti gastronomici, capaci di esaltare la cucina langarola, soprattutto quella dedicata alla carne.

I love Fassona Il primo di questi senza dubbio è quello che andrà in scena nella giornata di sabato 3 settembre con “I love Fassona” a partire dalle 20.30 presso il padiglione della Pro loco. Una serata che vede protagonista la carne di alta qualità degli allevamenti piemontesi. Si potranno gustare la carne cruda, i ravioli al ragù, tagliata con contorno e dolce. I partecipanti avranno anche la possibilità di acquistare piatti singoli. Domenica 4 settembre alle 12.30 sempre al padiglione della Pro loco è previsto il “Pranzo fieristico delle leve”, appuntamento per i giovani con l’accompagnamento musicale di “Tutta fuffa”.

Borse di studio Alle 18.30 un altro importante appuntamento per i più giovani, questa volta più istituzionale, con la cerimonia di consegna delle Borse di studio da parte del Comune al Castello. Un’iniziativa partita da alcuni anni da parte dell’Amministrazione comunale, che premia l’impegno dei giovani di Grinzane, col supporto delle imprese del paese: Dromont, Sebaste, Vezza, Mondo e Tabui. Il crescente numero di aziende coinvolte permette al Comune di selezionare un crescente numero di studenti (tutti residenti a Grinzane) meritevoli del premio per proseguire gli studi. In questa edizione ci saranno borse anche per gli universitari. La festa non si esaurisce col fine settimana. Lunedì 5 alle 21 ancora al padiglione della Pro loco la compagnia teatrale “Der Roche” di Montaldo Roero presenta “Quatr grignad en cumpania”: farse, monologhi, scenette e sketch per una serata all’insegna del divertimento col dialetto piemontese, a ingresso gratuito. Un’altra serata da non perdere senza dubbio è quella di martedì 6. A partire dalle 20 sempre al padiglione, “Arrostiamo il Gallo”: galletti allo spiedo con contorno e in più agnolotti, birra e vino. E a conclusione, come vuole una ormai consolidata tradizione, la chiusura è affidata ai fuochi d’artificio a partire dalle 22.45. Ma non è finita qui. L’ultima serata è nuovamente dedicata ai giovani, con la festa della Leva del 2004 presso la piazza della Chiesa sabato 10 settembre. Si potrà ballare e vivere una serata di divertimento con la Discoteca Extreme, con ospite “Mazay”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com