BRACultura e Spettacoli

Quasi due personali in un’occasione sola: la offre “Il Fondaco” a Bra

E’ visitabile fino al prossimo 12 maggio la mostra “Il corpo disegnato” allestita a “Il Fondaco” di Bra. Vede protagoniste due artiste che stanno avendo un successo anche a livello internazionale: Maura Banfo di Torino, dove vive e lavora, e Gosia Turzeniecka, polacca, ma residente anche lei nel nostro capoluogo regionale ormai dagli anni ’90.

Praticamente nella sede dell’associazione culturale in via Cuneo n. 18 si possono ammirare due personali: a pianterreno le opere fotografiche della Banfo insieme a due bellissime serie di disegni a china e  acquerello che colpiscono per la raffinatezza dei soggetti. Nel piano superiore i lavori della Turzeniecka: una trentina di opere dipinte con grande maestria all’acquerello.

All’inaugurazione dell’esposizione ha preso parte un pubblico particolarmente interessato e colto, giunto da Torino e anche da Cremona, Roma, Parma e Reggio Emilia. Dopo la presentazione alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura Fabio Bailo c’è stata una breve visita alla mostra accompagnati dalle artiste stesse. Orari di visita ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19 oppure su appuntamento telefonando al numero 339/78.89.565 o scrivendo una email all’indirizzo il.fondaco.bra@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com