NeiveLANGHEBASSA LANGADal Comune

Quasi completata la nuova rete di videocamere

Fra i primi obiettivi della nuova Amministrazione di Neive, proposti dall’attuale sindaca Annalisa Ghella, c’era il potenziamento della sicurezza in paese e i risultati sono arrivati nel giro di breve tempo.

Infatti è stata quasi completata (pronta al 90%) la nuova rete di videocamere che potenzia quella già esistente. 

In sostanza la rete già presente, che è stata completamente recuperata, consisteva di “occhi elettronici” puntati sulle principali strade e piazze del Comune, con scuole e parrocchia. La nuova rete invece, con videocamere per la lettura delle targhe, si occupa di sorvegliare i principali accessi al paese. 

«In questo modo – spiega la prima cittadina – abbiamo un servizio ben integrato per la migliore sicurezza possibile per il nostro comune. Naturalmente il progetto è stato pensato in collaborazione con la stazione dei Carabinieri, che si occuperà effettivamente del controllo».

Inoltre in queste settimane il Comune ha provveduto ad abbellire il centro storico con la sistemazione di piante e fiori, mentre nella parte bassa di Borgonuovo è stato effettuato lo spazzamento delle strade. «Questa operazione più avanti verrà realizzata anche nella altre aree del Comune» – annuncia Annalisa Ghella, che conclude: «Contiamo di aprire il nuovo ufficio turistico con la partenza della stagione turistica autunnale».

Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat