Quali sono i gratta e vinci più vincenti del 2023

0
1246

Il gioco d’azzardo online è in continua evoluzione. L’indirizzo del 2023 sottolinea che molti giocatori hanno differenziato la loro spesa provando diversi modi per vincere grandi premi. Infatti, secondo casinohex.it, a fronte di un aumento dei nuovi account sui casinò online, si è registrato un incremento di vendite nel mondo dei gratta e vinci.

 

Si tratta di un gioco conosciuto ormai da tutti, simbolicamente raffigurato da un biglietto rettangolare venduto in tutte le tabaccherie d’Italia. Eppure, il mondo dei gratta e vinci si è evoluto ed è sbarcato in rete. Infatti, la possibilità di giocare ai biglietti da 5 euro ha rappresentato un fattore di crescita straordinario per i gratta e vinci online.

Nuove opzioni nei gratta e vinci online

Nel 2023 si è quindi assistito ad un aumento dei giochi basati sui gratta e vinci. Il mondo dell’online ha accolto con favore questa novità introducendo una doppia opzione davvero incredibile per tutti gli amanti dei biglietti.

Infatti, gli utenti possono cercare di ottenere una vincita beneficiando di un bonus elargito dal loro casinò online. Allo stesso modo, possono provare gratuitamente questi titoli per imparare a giocare prima di iniziare a spendere soldi veri. Si tratta della modalità demo dei gratta e vinci gratis che può essere sbloccata semplicemente effettuando il login sul sito di gambling online preferito.

I più vincenti del 2023: analisi dettagliata

Vediamo ora quali sono i gratta e vinci più vincenti del 2023. Iniziamo con il dire che il mondo del gratta e vinci oggi contempla diversi biglietti vincenti, ognuno dei quali ha delle differenti probabilità di vincita. I biglietti oggi acquistabili presentano dei tagli differenti che vanno da 1 a 25 euro, passando per 2, 5 e 10 euro.

Ogni tagliando offre ovviamente un diverso montepremi e mette in palio uno o più giochi al suo interno. Ci sono i gratta e vinci che si esauriscono nel grattare una singola linea, quelli su due linee o quelli su tre. In ognuno di questi titoli, ovviamente, l’obiettivo è avere fortuna e centrare l’obiettivo finale: i soldi.

Vediamo con ordine i tre tagliandi più vincenti del 2023, osservandone probabilità, importi vinti e caratteristiche secondo l’elenco delle lotterie attive.

Il Re Vincente

Iniziamo con Il re vincente. Si tratta di un gratta e vinci che offre al giocatore la possibilità di vincere fino a 2 milioni di euro davanti a un prezzo di 10 euro a biglietto. Il gioco si compone per il classico confronto tra numeri, sei bonus moltiplicatori e tre simboli istantanei.

La probabilità di vincita è di 1 biglietto ogni 6,8 per i premi sotto i 500 euro, di 1 ogni 20,48 biglietti per i premi tra 500 e 10.000 euro e di 1 ogni 840.000 per i premi superiori a 10.000 euro. Nella prima metà del 2023 “il re vincente” ha fruttato ben 2,634 milioni di euro di vincite.

Il Miliardario

Successivamente troviamo “Il Miliardario”, un gratta e vinci da 5 euro che offre un montepremi massimo di 500.000 euro.

Questo gratta e vinci ha una probabilità di vincere premi fini a 500 euro di 1 ogni 7,85, questa probabilità sale vertiginosamente fino ad arrivare a 1 ogni 7.813 per i premi da 501 a 10.000 euro e diventa di 1 biglietto su 2.000.000 per i premi superiori a 10.000 euro. Quest’anno il Miliardario ha avuto più di un vincitore, totalizzando vincite per 3 milioni e 564 mila euro.

Turista per Sempre

Tra i monopoli di stato, i gratta e vinci sono considerati i prodotti più semplici da giocare. In più, alcuni xi loro, non forniscono l’intera vincita immediatamente ma la spalmano in più anni.

È il caso di “Turista per sempre”, un gratta e vinci che offre una singola vincita vicinissima ai 2 milioni di euro spalmati nel seguente modo: 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e 100.000 euro di bonus finale. Proprio per questo, è il gratta e vinci più vincente del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui