Puliamo il mondo, i bambini della primaria di Magliano Alfieri in prima linea a dare l’esempio

0
97
MAGLIANO ALFIERI – Lo scorso  24 settembre le classi 3^ – 4^ – 5^ della Scuola Primaria, accompagnate dagli/le Insegnanti, sono stati nelle strade di Magliano per l’iniziativa “Puliamo il Mondo 2021”.
Massima attenzione ed incoraggiamenti ai cappellini gialli!

Ogni anno sempre più scuole aderiscono a questa famosa campagna di volontariato ambientale conosciuta nel mondo come “CLEAN UP THE WORLD” e promossa e coordinata in Italia da Legambiente come PULIAMO IL MONDO, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione. Il messaggio che si vuole trasmettere ai più piccoli è che per contrastare i cambiamenti climatici e tutelare l’ambiente ognuno di noi nel suo piccolo può fare la differenza adottando prima di tutto uno stile di vita ecosostenibile. L’attenzione all’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio sono importantissimi ed il buon esempio è contagioso.

[meta_gallery_slider]

Al termine della giornata l’invito dei bambini e dell’Amministrazione comunale: “Noi della Scuola Primaria il Mondo un po’ l’abbiamo pulito. Adesso voi grandi lo tenete così?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui