ROERO ESTMagliano AlfieriROEROScuola
In primo piano

Puliamo il mondo, i bambini della primaria di Magliano Alfieri in prima linea a dare l’esempio

MAGLIANO ALFIERI – Lo scorso  24 settembre le classi 3^ – 4^ – 5^ della Scuola Primaria, accompagnate dagli/le Insegnanti, sono stati nelle strade di Magliano per l’iniziativa “Puliamo il Mondo 2021”.
Massima attenzione ed incoraggiamenti ai cappellini gialli!

Ogni anno sempre più scuole aderiscono a questa famosa campagna di volontariato ambientale conosciuta nel mondo come “CLEAN UP THE WORLD” e promossa e coordinata in Italia da Legambiente come PULIAMO IL MONDO, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione. Il messaggio che si vuole trasmettere ai più piccoli è che per contrastare i cambiamenti climatici e tutelare l’ambiente ognuno di noi nel suo piccolo può fare la differenza adottando prima di tutto uno stile di vita ecosostenibile. L’attenzione all’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio sono importantissimi ed il buon esempio è contagioso.

Al termine della giornata l’invito dei bambini e dell’Amministrazione comunale: “Noi della Scuola Primaria il Mondo un po’ l’abbiamo pulito. Adesso voi grandi lo tenete così?”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button