Dal CuneeseCRONACA

Proseguono i controlli dei vigili urbani a Cuneo sugli autotrasporti

Potenziati i controlli su strada in materia di autotrasporto da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Cuneo. Alcuni specifici posti di controllo sono stati programmati in mattinata al fine di garantire la sicurezza stradale.
I controlli della Polizia Locale sono molto stringenti. La check list del controllo tipico di un autoveicolo per il trasporto professionale di merci o persone prevede, subito dopo il controllo visivo delle condizioni del veicolo e dei relativi documenti, il controllo dei dati registrati sul cronotachigrafo al fine di verificare il rispetto dei limiti di velocità e dei tempi di guida e di riposo.
Nell’ambito, più generale, della tutela della sicurezza urbana, invece, sono previsti controlli dei parchi cittadini, delle aree del Movicentro, Stazione, corso Giolitti, piazza Costituzione, piazza Europa, corso Nizza ed è programmato un turno specifico del reparto di Pronto Intervento per la notte di Capodanno.
Si raccomanda, ai cittadini, il rispetto delle regole, quelle straordinarie e quelle che riguardano la sicurezza in strada, l’esplosione di botti illeciti o il divieto di guida in stato di ebbrezza.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button