More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Progetti Utili alla Collettività: due nuovi inserimenti a Savigliano

    spot_imgspot_img

    SAVIGLIANO

    – Hanno preso servizio in questi giorni, presso il Comune di Savigliano, le due persone aderenti ai cosiddetti “Puc”, i Progetti Utili alla Collettività che coinvolgono coloro che beneficiano del Reddito di Cittadinanza.

    L’iniziativa, pensata durante la precedente Amministrazione, ha per titolo “Marciapiedi puliti e sicuri”: fino al 31 luglio, due saviglianesi si occuperanno di piccoli interventi di pulizia, dalla rimozione dei mozziconi di sigaretta al mantenimento del decoro degli arredi urbani, solo per fare alcuni esempi.

    Quelli avviati in Municipio non sono gli unici inserimenti “Puc” presenti a Savigliano. Ce n’è un altro, chiamato “Comunica la cultura”, presso la biblioteca civica “L. Bàccolo”. Iniziato con il mese di gennaio, terminerà ad inizio maggio.

    «I “Puc” sono un’iniziativa nazionale dal grande valore simbolico – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Savigliano –. Rappresentano una forma di restituzione alla collettività mentre si è alla ricerca di un lavoro e si sta beneficiando del Reddito di cittadinanza».

    «Oltre che sui valori di partecipazione, inclusione e cittadinanza attiva – aggiunge l’assessore – il progetto ha un’importanza anche dal punto di vista pratico. I soggetti coinvolti, molto operosi, aiutano gli operai in importanti operazioni pulizia che contribuiscono al decoro generale della città».

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio