BRAScuola

Primo giorno di scuola: il saluto del Sindaco di Bra Gianni Fogliato

L’incontro con le classi prime degli istituti comprensivi. Inaugurata la nuova sede del Mucci

BRA – E’ iniziato questa mattina per migliaia di studenti braidesi il nuovo anno scolastico. In occasione del primo giorno di lezioni, il sindaco di Bra, accompagnato dalle dirigenti scolastiche e, in alcune tappe, da colleghi di Giunta, ha portato a nome di tutta l’Amministrazione comunale il saluto ad allievi e allieve delle classi prime degli istituti comprensivi cittadini, estendendo il benvenuto anche a tutte le altre sezioni già in classe, agli insegnanti e al personale scolastico.

Oltre all’augurio di buon lavoro, il Sindaco di Bra ha “consegnato” ai ragazzi delle scuola primarie e secondarie visitate una parola o un concetto, a simboleggiare l’impegno reciproco sul tema e quale buon auspicio per il prosieguo dell’anno scolastico: fedeltà, beni di tutti, natura, avere a cuore, diritti, impegno, curiosità, prendersi cura, aiuto, bellezza.

Durante la mattinata, l’Amministrazione comunale ha preso parte all’inaugurazione – alla presenza della Provincia di Cuneo – della nuova sede in via Mendicità Istruita dell’Istituto di istruzione superiore “Velso Mucci”: i locali ospitano le classi dell’indirizzo grafico-pubblicitario e, in prospettiva, anche il nuovo percorso professionale dedicato ad abbigliamento e moda. (em)

Info: Città di Bra – Segreteria del Sindaco
Tel. 0172.438261 – sindaco@comune.bra.cn.it

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button