LANGA DEL BAROLOLANGHEDiano d'AlbaDal Comune

Primo appuntamento per la Lista Civica Uniti per Diano d’Alba lunedì 31 agosto in Valle Talloria

“Ho aderito alla richiesta di numerosi amici concittadini di presentare la mia candidatura a sindaco perché credo nei valori della comunità e della partecipazione, nell’utilità del contributo di tutti alla costruzione del bene comune”

Le mie radici affondano nel mondo del sociale, sin dalla giovane età ho partecipato alle attività in ambito scoutistico e nel proseguo questa passione mi ha portato a partecipare a numerosi gruppi di volontariato in abito comunale e parrocchiale. Medesima passione ho rivolto verso l’associazionismo professionale che mi vede da alcune anni come Tesoriere del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo.

Con il medesimo spirito mi sono messo a disposizione del territorio e in particolare del Comune di Diano d‘Alba, al fine di partecipare al progetto di rilancio territoriale, con particolare attenzione al sociale e al turismo.

L’obbiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei Dianesi affrontando le attuali problematiche di accentuata disgregazione sociale presente su parti del territorio e rendere maggiormente accogliente il nostro Paese per i turisti e i visitatori.

In questo senso l’intenzione è quella di accelerare il completamento di alcuni progetti iniziati dalle due Amministrazioni precedenti (su tutte il recupero e la rifunzionalizzazione dello Spianamento San Sebastiano, nell’ambito del progetto “Langa del Sole”), ma di procedere celermente verso la realizzazione di infrastrutture e servizi per i quali il nostro comune è ancora carente.

La candidatura è pertanto da considerare come una proposta di progetto alternativo a quello dell’attuale amministrazione, che si ricandida alla guida del paese, nel rispetto delle diversità di vedute e di un confronto improntato alla correttezza.

La nostra squadra “UNITI per Diano D’alba” include al proprio interno:

  • Candidati di età anagrafica e genere diversi
  • Amministratori comunali di trentennale esperienza e giovani volenterosi
  • Imprenditori agricoli e vitivinicoli
  • Imprenditori e dirigenti di Azienda
  • Professionisti in ambito tecnico e legale

In gran parte da sempre impegnati in attività sociali e di volontariato (cultura del servizio al territorio)

Sono già stati organizzati alcuni incontri sul territorio durante i quali la Lista n.1 “UNITI per Diano d’Alba”, presenterà il programma e si confronterà sulle esigenze della zona di interesse.

  • 31/08/2020 ore 21.00 a Valle Talloria (presso il Circolo)
  • 02/09/2020 ore 21.00 a Diano Concentrico (Piazza L. Destefanis)
  • 04/09/2020 ore 21.00 a Ricca (Piazza Alba)
  • 07/09/2020 ore 21.00 in Frazione Tarramino (presso Bar “Il Matto” – Via Alba-Cortemilia, 30)

Gli incontri verranno eseguiti nel rispetto della normativa anti-Covid – Linee guida D.P.G.R.  10/08/2020 n. 85 e s.m.i.

Gli organizzatori si riservano di modificare luoghi, orari e tempistiche degli incontri in base alle condizioni meteo e le eventuali modifiche normative Covid a livello Regionale e Nazionale.

Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tramite:

Indirizzo web: https://unitiperdianodalba.it/

Indirizzo facebook: https://www.facebook.com/carlocanesindaco/

Indirizzo Instagram: https://www.instagram.com/carlocanesindaco/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button