Presto si ristrutturerà la ex scuola di Cappelletto

Presto si ristrutturerà la ex scuola di Cappelletto

Si è ufficialmente insediata l’Amministrazione comunale di Trezzo Tinella guidata dal neo eletto sindaco Alberto Cerrino. La sua squadra è formata dal vicesindaco Renato Badellino e dall’assessore Samuele Doglio. Il resto del Consiglio è composto Arturo Fiore, Marisa Penna (capogruppo di maggioranza), Deborah Cavallero, Luca Monti e Maria Grazia Birello. In minoranza il sindaco sconfitto Gianfranco Giordano (capogruppo) Angela Cretoni e Carlo Ferrero.

Il primo cittadino parla dei primi passi che porterà avanti nel suo lavoro: «In questa fase ci occupiamo di progetti già messi in cantiere dalla precedente amministrazione di Silvia Gioelli che ringrazio per il grande lavoro svolto. I primi lavori riguarderanno la ex scuola di Cappelletto, oggi chiusa che dopo l’intervento di ristrutturazione. Pensiamo di utilizzarla come struttura ricettiva da affidare a privati per la promozione dei prodotti del nostro territorio. Inoltre amplieremo la già presente rete di videosorveglianza: contiamo, nell’arco dei prossimi cinque anni, di coprire interamente gli accessi al paese». 

Conclude Cerrino: «Inoltre abbiamo una rete viaria molto ampia, di 20 chilometri, e la sua manutenzione e cura sarà fra le nostre priorità, ci sono alcune strade soggette a smottamenti. Per questo ci siamo già messi in contatto con la nuova Amministrazione regionale».

Ti potrebbero interessare anche: