More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Presentato Il Baile Festival una giornata di sport, musica, cibo, divertimento a Caramagna Piemonte

    spot_imgspot_img

    È stato presentato nella conferenza stampa di mercoledì 15 maggio l’atteso evento di sabato 15 giugno “Il Baile Festival: giovani, scuole ed inclusione” che si svolgerà a Caramagna Piemonte nel bellissimo centro sportivo di via Carmagnola 5.

    Dopo il successo della prima tappa de “Il Baile Festival” con il concerto di Bello Figo, il festival annuale che racchiude una serie di eventi che si svolgono durante l’anno nel territorio piemontese, arriva ora l’evento principale del festival.

    L’evento organizzato da Team Frio Show and Service, azienda del cantante italo brasiliano Yuri Vidal in arte Frio, ha come scopo l’inclusione e lo sport in particolare per i giovani e le famiglie.

    Sabato 15 giugno l’apertura dei cancelli sarà alle ore 10 e già dal mattino partirà un torneo di calcio in cui parteciperanno molte scuole superiori del territorio tra cui le squadre ufficiali degli istituti Cnosfap Savigliano, Cnosfap Fossano, Cnosfap Bra, Istituto superiore Velso Mucci di Bra, Istituto superiore Luigi Einaudi di Alba, oltre ad altre squadre composte da studenti delle scuole superiori del territorio.

    Il primo classificato riceverà un premio in denaro che verrà devoluto o all’istituto vincitore o ad un’associazione benefica scelta dagli studenti. Le associazioni scelte sono:  Associazione Sollievo o.d.v., Ugi o.d.v., Gli amici di Daniela a.p.s.

    Durante tutta la giornata oltre allo street food ed a molte attività anche per i più piccoli ci saranno momenti musicali e di spettacolo che intratterranno il pubblico.

    Nello spazio del festival non mancheranno giostre e attrazioni per i più piccoli come zucchero filato, popcorn, truccabimbi, pagliacci, tiro a segno, calci di rigore, pungibal e molto altro.

    Un grande spazio sarà dedicato anche al cibo e alle bevande con cocktail, bevande alla spina e un’area gastronomica con cibo preparato a cura degli studenti dell’Istituto superiore alberghiero “Velso Mucci” di Bra che offriranno il servizio di street food con pizza, pasta, hamburger e tante altre prelibatezze.

    Ovviamente la protagonista sarà la musica con esibizioni durante tutto l’arco della giornata e con momenti di incontro con gli ospiti.

    Parteciperanno anche gli Angeli di Ninfa, associazione di Carmagnola che si occupa dell’inclusione di ragazzi autistici a cui andrà parte del ricavato dell’evento.

    Una giornata ricca di sport, spettacolo e musica che vedrà poi nel tardo pomeriggio la finalissima del torneo dove la squadra vincitrice affronterà una squadra composta da personaggi del mondo dello spettacolo di fama nazionale.

    Tra loro:

    RICCARDO DOSE: Influencer e Youtuber famosissimo.

    DADDA: Influencer e Youtuber famosissimo.

    ALEX POLIDORI: doppiatore famoso per essere la voce di Tom Holland in “Spiderman” e in tutti i suoi film, è la voce di Nemo e ha fatto tanti altri film di grande successo. Nella giornata doppierà e canterà dal vivo.

    MANUEL MELI: doppiatore famoso per essere la voce di Joffrey Baratheon in “Il Trono di Spade”, Cody in “Zack e Cody”, Peeta Mellark nella serie “Hunger Games” e tantissimi altri film famosi.

    Nella giornata doppierà e canterà dal vivo.

    LORENZO BRANCHETTI: conosciuto per aver interpretato Milo Cotonio nel Fantabosco in Melevisione.

    GUIDO RUFFA: conosciuto per aver interpretato Lupo Lucio nel Fantabosco in Melevisione.

    CRSPERA: Tiktoker conosciuto per essere il sosia di Cristiano Ronaldo.

    SOFIA BALZANI: Calciatrice, Tiktoker ed influencer.

    DAVIDE D’URSO: comico torinese.

    SERGEJ GK: portiere ed influencer.

    AMEDEO PREZIOSI: YouTuber ed influencer famosissimo.

    Ovviamente si esibirà e parteciperà alla partita anche Frio, padrone di casa dell’evento.

    Tutti gli ospiti oltre a partecipare alla partita finale saranno presenti durante la giornata per conoscere i fan.

    Altra grande novità sarà la premiazione del torneo che avverrà per mano di Miss Italia 2023 la piemontese Francesca Bergesio.

    Alla sera grande festa e finale con il botto per il festival con musica dal vivo, cibo, cocktail e molto altro.

    Special guest dell’evento sarà il famosissimo “Dj Matrix” che si esibirà con il suo dj set serale.

    Alla sera esibizione anche degli “ABCD Band“.

    L’evento è patrocinato da Regione Piemonte e Comune di Caramagna Piemonte.

    Sponsor ufficiali della manifestazione aziende e realtà locali importanti. Luciano Moto è il main  sponsor e sarà presente nell’area del festival anche con un suo stand espositivo. Gli altri importanti sponsor sono:     Ca Bussolino S.r.l., Caligaris pubblicità, Confartigianato Cuneo e Studio dentistico Usai.

    Media partner ufficiale de Il Baile sarà Radio Vida Network di Carmagnola.

    Durante la conferenza stampa di presentazione de “Il Baile Festival: giovani, scuole ed inclusione” che si è svolta il 15 maggio a Caramagna Piemonte moderata dal giornalista Ivan Quattrocchio sono stati molti i protagonisti dell’evento presenti, così come tanti sono stati i rappresentanti delle istituzioni ed i protagonisti che impossibilitati di essere presenti hanno inviato i loro video saluti.

    Frio durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha sottolineato: “Si tratta di un grande evento che si svolge sul territorio con le realtà del territorio ed a favore del territorio stesso. Non è facile organizzare un evento di questa portata specie se l’idea parte da privati cittadini come nel nostro caso, ma questo è anche un modo per dimostrare che i giovani possono inseguire i propri sogni, animare il territorio e fare del bene aiutando realtà benefiche come ad esempio gli Angeli di Ninfa”.

    Hanno preso parte alla conferenza di mercoledì 15 maggio oltre a Frio, la vice presidente degli Angeli di Ninfa Antonella Cavallini, Luca Sperandio in arte “CRSpera” sosia di Cristiano Ronaldo.

    Alla conferenza stampa erano presenti inoltre il Vicesindaco di Caramagna Piemonte Massimo Panero, l’assessore allo sport di Caramagna Sebastiano Emanuel, l’assessore allo sport della Città di Alba Daniele Sobrero che ha portato anche i saluti del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

    Presenti anche Andrea Lazzarotto e Simone Marino dell’associazione “Sollievo” e Luigi Ferrari degli “Amici di Daniela” a.p.s., mentre la segretaria generale dell’Ugi Marcella Mondini non potendo essere presente ha inviato un video saluto.

    Hanno preso parte alla conferenza stampa anche le rappresentanti d’Istituto di alcune delle scuole superiori coinvolte nella manifestazione e Chiara Allocco neo segretaria della cabina di regia delle Consulte giovanili del cuneese.

    L’appuntamento è quindi per sabato 15 giugno a Caramagna Piemonte per Il Baile Festival!

    Per info e prevendite:

    0172 245715 / 353 4659233

    www.ilbailefestival.com

     

     

     

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio