dal PiemonteAttualità

Presentato al Senato il disegno di legge: “Disposizioni in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti”

Primo firmatario il senatore Marco Perosino. Presenti il presidente FCI Cordiano Dagnoni, il capogruppo al senato on. Bernini, il presidente del CR Piemonte Massimo Rosso, Paola Gianotti e Marco Cavorso.

Più tutela per ciclisti, distanza minima sorpasso e stop equiparazione a monopattini Migliorare la sicurezza stradale per chi va in bici e per gli automobilisti: è l’obiettivo del disegno di legge depositato e presentato oggi dal Senatore Marco Perosino in una conferenza stampa a Palazzo Madama. L’ obiettivo è modificare l’attuale codice stradale introducendo la distanza minima di sicurezza per sorpassare un ciclista, eliminare l’equiparazione tra monopattini ai velocipedi, divieto ai ciclisti di viaggiare in copia.
Il provvedimento ha avuto il sostegno di tanti Senatori e sarà all’esame della commissione Trasporti. Presenti alla conferenza stampa la copogruppo di FI Anna Maria Bernini, l’ On. Giusy Versace, l’ Associazione “Amici del ciclista” con Paola Gianotti, Cristina Doimo e Marco Cavorso. Il Presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana Antonio Dagnoni, il presidente piemontese Massimo Rosso e l’addetto stampa Antonio Ungaro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com