Santo Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBOCultura e Spettacoli

Presentate le manifestazioni della stagione estiva

Nella serata di venerdì 12 luglio L’Amministrazione comunale di Santo Setfano Belbo e le associazioni locali hanno presentato il programma degli eventi estivi del paese. 

A portare il loro contributo all’esposizione dei programmi, alcuni ospiti tra cui Giuseppe Artuffo, consigliere della Fondazione Crc e presidente di Wow (Wonderful Outdoor Week);  Elisa Casetta dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese; il maestro Massimo Marenco, che dirige la Banda musicale Santostefanese; Leonardo Piano, organizzatore del Bike Festival della Nocciola e Alessandro Gallo, coordinatore organizzativo del Rally di Alba. Presenti anche Carla Bue, Segretario comunale di Santo Stefano Belbo e dell’Unione Montana Alta Langa, e Mario Saffirio, pro sindaco rappresentante la comunità di Camo.

Le novità riguardano soprattutto il posizionamento nel calendario, con il Pavese Festival fra il 6 e l’8 settembre, e il Premio Pavese, quest’anno affidato alla Fondazione Pavese, il 26 ottobre. Il vicesindaco Laura Capra ha detto che il Comune sta valutando l’idea di dare vita a una realtà, sul modello dell’Ente Fiera di Alba, che coordini le attività delle associazioni e dia vita a un grande evento che veda tutti i sodalizi coinvolti.

La serie di appuntamenti che caratterizza l’estate santostefanese ha in realtà già avuto inizio, con alcuni eventi nel centro storico e con le serate del Cinema all’aperto che si stanno svolgendo, e sta proseguendo proprio in questi giorni con i tradizionali festeggiamenti in frazione Valdivilla dedicati al Moscato (la costinata con la musica di Luigi Gallia è stata rinviata a martedì 16 luglio). In programma poi l’AperiJazz nel centro storico (25 luglio), la Notte Gialla, la grande festa del Moscato d’Asti Sotto le Stelle (27 luglio). Altri eventi andranno avanti per tutto il mese di agosto e all’inizio di settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com