ALBAAttualità

Presentata la 3a Barolo e Castelli delle Langhe km 21, dell’8 maggio 2022.

Splendida conferenza stampa dell’attesa e spettacolare gara podistica di Calendario Nazionale che si corre nei più bei punti panoramici dei paesaggi vitivinicoli del Barolo e tra i suoi Castelli. Alla presenza dei Sindaci locali, presentato anche l’originale e esclusivo trofeo che caratterizzerà e celebrerà i vincitori (maschile e femminile). Annunciato un passaggio aereo con fumogeni tricolori per lo start alla partenza dal belvedere di La Morra. Si arrivo al Castello di Grinzane Cavour.  Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte, non si può mancare !

 

Alba 2 maggio 2022  – Splendida presentazione sabato scorso per il ritorno della gara podistica Barolo e Castelli delle Langhe km 21 la cui terza rdizione si correrà domenica prossima 8 maggio 2022.
A Bussia di Monforte presso la cantina Silvano Bolmida hanno presenziato con entusiasmo alla conferenza stampa di presentazione Livio Genesio sindaco di Monforte, Marta Giovannini sindaco di Verduno, Gianfranco Garau sindaco di Gallo Grinzane, Massimo Guarena vicesindaco di La Morra e il comune di Roddi.

E’ stata l’occasione per svelare il bellissimo trofeo che caratterizzerà i vincitori di questa magnifica gara, un premio prestigioso e unico che rappresenta il territorio e riproduce in scala gli elementi identificativi posizionati sui belvedere identificati dall’ Unesco. Claudio Bonicco e Luca Cirillo, progettista e esecutori dell’oggetto hanno consegnato le due copie che, a partire da quest’anno, andranno al vincitore maschile e femminile.

Il presidente di Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero  Massimo Casagrande ha illustrato ai presenti tutte le notizie relative all’evento, confermando che tutto è pronto e ci si prepara ad accogliere al meglio gli atleti, gli accompagnatori e il pubblico che sicuramente non mancherà.

Sul belvedere di La Morra, si assisterà ad un momento davvero speciale, con il passaggio di un piccolo aereo con fumi tricolori a salutare la partenza della gara prevista alle ore 9,45.

L’arrivo,  dopo 21 chilometri di un percorso panoramico è oltremodo scenografico, in quanto proprio ai piedi del Castello di Grinzane Cavour,un’altro belvedere e meraviglia della giornata.

Le iscrizioni alla gara, giunte già da diverse regioni italiane e anche dall’estero, sono aperte online, sul sito triangolosport.it

Per gli atleti, Barolo, Maglia esclusiva, Medaglia celebrativa, prodotti pacco gara, foto professionali gratuite, Tajarin Party e molto altro ancora.
Tutte le informazioni sul sito www.triangolosport.it con aggiornamenti e notizie anche sulle pagine social di Facebook e Instagram. (Triangolosport e Barolo e Castelli delle Langhe)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button