Premio e targa ricordo dal Sindaco Balbo per i benemeriti cornelianesi

Premio e targa ricordo dal Sindaco Balbo per i benemeriti cornelianesi

CORNELIANO – Uno dei momenti più attesi della Fiera di S. Carlo è la premiazione con cui l’Amministrazione cittadina, guidata da Alessandra Balbo, consegna un piccolo attestato a chi si è impegnato a tenere alto il nome del paese o a chi si è distinto nell’attività professionale che svolge.
Quest’anno i premi andranno a: Parusso Autotrasporti per il settore artigianato; Maurizio Varaldo per il commercio; Egidio Donato per l’agricoltura. Una targa con diploma andrà anche ai Cornelianesi benemeriti distintisi per il loro impegno in seno al Comune. Sono Giuseppe Rosa e Francesco Del Campo. Un premio per “meriti” sportivi sarà assegnato a Elisa Cane ed Edoardo Parusso.
La cerimonia si chiuderà con la consegna delle borse di studio agli studenti che hanno conseguito la media del 10 all’esame di terza Media. Quest’anno il premio sarà appannaggio di Elisa Cane, Riccardo Guglielminotti e Cecilia Sardo.
L’atto finale sarà la consegna della Costituzione della Repubblica ai neo maggiorenni della leva 2001. Come tradizione, l’omaggio del piccolo volume vuole essere un invito a questi ragazzi affinché si assumano le proprie responsabilità, che sono diventati più grandi dopo il compimento del 18° anno di età.

Il Corriere dedicherà un ampio servizio alla Fiera di San Carlo sul numero di lunedì 21 novembre.

Ti potrebbero interessare anche: