Premio alle scuole “campionesse” di ecologia

0
197

Grande soddisfazione si respira a Govone tra le aule delle classi quarta e quinta della scuola Primaria: le quali nei giorni scorsi sono state premiate per un progetto sul compostaggio domestico. L’iniziativa è stata suggellata dal Coabser, il Consorzio albese-braidese per i servizi sui rifiuti, il cui presidente Silvano Valsania è giunto personalmente in classe per complimentarsi con gli allievi, in una cerimonia cui hanno presenziato anche il dirigente scolastico Gabriella Benzi e il sindaco Giampiero Novara.

Cos’è accaduto e cosa accadrà ora? «Quest’anno –risponde Novara –, grazie all’opportunità data con questo progetto, vogliamo continuare il viaggio alla scoperta del nostro ambiente. Impareremo a prendercene cura, cosa significa fare il compostaggio e perché è così importante. Impareremo che quello che noi gettiamo tutti i giorni nel cestino in realtà è un piccolo tesoro, che va valorizzato e non sprecato».

Meritatissimo, allora, questo premio: consistito in uno schermo interattivo e in un buono per l’acquisto di libri, consegnati entrambi nel corso della visita ufficiale del Coabser.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui