Premiato il progetto Microgattile con contributi ai volontari della Lida

Il Municipio li ha ottenuti in Regione per seguire le colonie dei randagi in città

0
35

BRA – Il progetto si chiama Microgattile ma non è prevista la costruzione di una struttura, bensì il finanziamento di una attività da tempo diffusa in Bra e non solo. Quella dell’associazione “Lida – Mai più invisibili” che con i suoi volontari bada alle colonie feline sul territorio.

 

I gatti senza padrone ricevono quotidianamente cibo, alla bisogna cure veterinarie, vengono dotati di piccoli ripari da freddo e intemperie e sottoposti a un piano demografico con sterilizzazione. Microgattile è stato approvato dall’Amministrazione del sindaco Gianni Fogliato a integrazione di una convenzione già vigente con la Lega italiana difesa animali. Si è colta l’opportunità di attingere a contributi della Regione.

Il progetto è stato redatto dal servizio Ambiente del Municipio in collaborazione con il sodalizio animalista impegnato inoltre nel soccorso di esemplari in pericolo e promozione delle adozioni. Complessivamente la spesa prevista è di 12.540 euro. Da Torino ne hanno promessi 8.540. Il resto verrà dalle casse civiche. La durata della convenzione (rinnovabile) è fissata a tutto il 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui