BRAScuola

Premiati i progettisti in erba alla Media “S. Domenico Savio” di Bra

Laboratorio professionale inserito nell’offerta formativa

BRA – La terza Media dell’Istituto “San Domenico Savio” di Bra ha partecipato, nell’ambito del “Georientiamoci – Una rotta per l’orientamento” della Fondazione Geometri italiani, a un laboratorio BaM. Un’attività inserita nelle linee generali dell’offerta formativa per lo sviluppo delle competenze digitali, un primo contatto dei giovanissimi con il mondo del lavoro e l’avvicinamento ai concetti di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Due geometri abilitati hanno coinvolto attivamente gli allievi, permettendo loro di conoscere e sperimentare strumenti professionali tramite la misurazione dell’aula (dimensioni, posizione di porte e finestre, eccetera) e la restituzione grafica su carta del rilievo ottenuto.

Poi, usando una a­p­plicazione informatica, disegnato la pianta della classe ­ e realizzato un’idea progettuale incentrata sui princìpi delle 3 E (Economia, Energia, Edilizia) e delle 3 R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare). Il laboratorio si è concluso con la premiazione dei tre pro­getti migliori. Un attestato e un gadget sono andati a David Barosi, Marta Gandino e Gaia Gerbaldo per aver ri­spet­tato maggiormente i princìpi richiesti. Complimenti!

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button