Premiata l’albese Giovanna Margiaria alla Festa della Repubblica di Cuneo (FOTOGALLERY)

0
155

C’è anche un’albese tra i 18 cittadini cuneesi che venerdì 2 giugno – nel corso della Festa della Repubblica celebrata a Cuneo – sono stati insigniti dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana conferiti del Capo di Stato Sergio Mattarella. A ritirare la prestigiosa onorificenza è stata Giovanna Margiaria, originaria di Monticello d’Alba e oggi residente ad Alba.

 

Laureata presso la Scuola di Ortofrenica di Torino, tra i tanti incarichi che ha ricoperto quelli di vice sindaco di Monticello, consigliera dell’assemblea dell’allora Usl 65 di Alba, Segretaria Particolare dell’Onorevole Francesco Sobrero, del Senatore Tomaso Zanoletti e degli Onorevoli Giovanni Goria e Guido Crosetto, consigliere della Fondazione Crc, fondatore e presidente del Rotary Club Canale Roero e volontaria presso il Cottolengo di Alba. «Questa Onorificenza mi ha colto di sorpresa e mi ha fatto molto piacere – ha raccontata la stessa Giovanna Margiaria -. È  giunta come coronamento ad una vita molto impegnata e sempre vissuta al massimo delle mie capacità. Ringrazio di cuore il Presidente della Repubblica, Il Prefetto di Cuneo e il Senatore Marco Perosino, che ha anche proposto questa mia Onorificenza. Dedico questo mio importante riconoscimento a mio marito Roberto e ai miei genitori che hanno sempre creduto in me».

È giunta come coronamento ad una vita molto impegnata e sempre vissuta al massimo delle mie capacità. Ringrazio di cuore il Presidente della Repubblica, Il Prefetto di Cuneo e il Senatore Marco Perosino, che ha anche proposto questa mia Onorificenza. Dedico questo mio importante riconoscimento a mio marito Roberto e ai miei genitori che hanno sempre creduto in me».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui