ALBAAttualità

Preghiera per la pace del Vescovo Brunetti il prossimo 25 marzo al Santuario della Moretta

C on una lettera inviata a sacerdoti, diaconi e fedeli della diocesi, monsignor Marco Brunetti ha informato dell’invito del Papa giunto a tutti i vescovi del mondo, tramite il nunzio, a pregare per le due nazioni in guerra. Papa Francesco il prossimo 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, procederà alla consacrazione al cuore immacolato di Maria di Russia e Ucraina e chiede che si faccia altrettanto ovunque nelle comunità cristiane.

Il vescovo di Alba celebrerà l’Eucaristia il 25 marzo, alle ore 17, presso il santuario albese della Madonna della Moretta, a cui seguirà la preghiera di consacrazione dei due Paesi.

“Il perdurare di questa folle guerra ci rattrista e ci angoscia”, scrive monsignor Brunetti. “Non possiamo pensare di abituarci a questa strage. Il nostro no fermo e deciso alla guerra è per tutte le guerre in corso. Non possiamo rassegnarci alla guerra e non possiamo tacere il nostro grido di pace. Incoraggio ogni iniziativa di preghiera e di manifestazione a favore della pace che si intende organizzare nella città di Alba e nei paesi della nostra diocesi. Non lasciamoci rubare la speranza, come più volte ha gridato Papa Francesco. La forza della preghiera vinca il nostro senso di impotenza, affinché la pace, la giustizia e l’amore possano regnare nel nostro mondo”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button