More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Poste Italiane celebra la Festa della Mamma con uno speciale annullo filatelico

    spot_imgspot_img

    CUNEOPoste Italiane comunica che martedì 7 maggio 2024, ci sarà lo speciale annullo filatelico per celebrare la Festa della Mamma.

    La cerimonia di bollatura si terrà alle ore 11.00 presso l’ufficio postale di Fossano, Via Garibaldi, 79 Fossano, alla presenza della Direttrice di Filiale di Cuneo Cetty Restuccia. Tale cerimonia, a tema “Mamme con figli di diverse generazioni” coinvolgerà alcune dipendenti di Poste Italiane con ragazzi di età differenti.

    L’annullo filatelico ha valore di commemorazione e lo scopo di imprimere, attraverso la realizzazione del piastrino, una data nell’eternità.

    Presso l’Ufficio di Poste Italiane si potranno anche acquistare le cartoline di auguri per le mamme, emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

    Il timbro, insieme al bollo lineare, dopo l’utilizzo nella giornata del 7 maggio, sarà disponibile dal giorno successivo presso lo sportello filatelico di Fossano, in Via Garibaldi, 79 12045 Fossano per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

    Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio