Senza categoria

Pocapaglia rifarà spogliatoi del campo sport usati dagli scolari

POCAPAGLIAIl Comune di Pocapaglia ha accolto una richiesta presentata dall’Istituto comprensivo di cui fa parte il suo territorio, quello con sede a Santa Vittoria d’Alba. Era volta a ottenere un adeguamento, anche in ottica normativa anti-Covid, degli spogliatoi degli impianti sportivi del capoluogo. Qui si svolgono le ore di educazione fisica degli alunni della Primaria e della Media. Essi nel vicino plesso di piazza Principessa Maria Pia di Savoia non dispongono di locali adatti, di una palestra.

«Gli attuali spogliatoi – hanno riconosciuto dal Municipio proprietario – sono fatiscenti, presentano tracce di umidità, l’impianto di riscaldamento è insufficiente a garantire, specie nella stagione invernale, una temperatura adeguata, le docce sono obsolete come i serramenti esterni. Occorre un intervento di ristrutturazione interna con rifacimento dell’impianto di riscaldamento sostituendo gli attuali termosifoni con ventiltermoconvetori, nel rifacimento della pavimentazione e dei serramenti esterni con un migliore isolamento termico, eseguire una rasatura dei locali e successiva tinteggiatura impiegando prodotti fungicidi».
Lo studio dell’opera è stato affidato all’ing. Armando Volpe di Castiglione Falletto. Con l’Amministrazione il professionista ha concordato un onorario di 1.500 euro al netto di contributi Inarcassa e Iva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button