Pocapaglia rifarà spogliatoi del campo sport usati dagli scolari

0
45
Un’immagine di repertorio degli impianti sportivi del capoluogo pocapagliese

POCAPAGLIAIl Comune di Pocapaglia ha accolto una richiesta presentata dall’Istituto comprensivo di cui fa parte il suo territorio, quello con sede a Santa Vittoria d’Alba. Era volta a ottenere un adeguamento, anche in ottica normativa anti-Covid, degli spogliatoi degli impianti sportivi del capoluogo. Qui si svolgono le ore di educazione fisica degli alunni della Primaria e della Media. Essi nel vicino plesso di piazza Principessa Maria Pia di Savoia non dispongono di locali adatti, di una palestra.

«Gli attuali spogliatoi – hanno riconosciuto dal Municipio proprietario – sono fatiscenti, presentano tracce di umidità, l’impianto di riscaldamento è insufficiente a garantire, specie nella stagione invernale, una temperatura adeguata, le docce sono obsolete come i serramenti esterni. Occorre un intervento di ristrutturazione interna con rifacimento dell’impianto di riscaldamento sostituendo gli attuali termosifoni con ventiltermoconvetori, nel rifacimento della pavimentazione e dei serramenti esterni con un migliore isolamento termico, eseguire una rasatura dei locali e successiva tinteggiatura impiegando prodotti fungicidi».
Lo studio dell’opera è stato affidato all’ing. Armando Volpe di Castiglione Falletto. Con l’Amministrazione il professionista ha concordato un onorario di 1.500 euro al netto di contributi Inarcassa e Iva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui