PocapagliaROERO SUDROEROScuola

Pocapaglia: il «grazie» dopo la castagnata all’asilo di Macellai

Domenica scorsa si è svolta nella piazza antistante la scuola dell’Infanzia di Macellai di Pocapaglia la consueta castagnata autunnale. «È stato – scrivono al “Corriere” alunni e maestre del plesso –  un pomeriggio carico di divertimento e spensieratezza dove i bimbi, accompagnati dalle famiglie, hanno potuto fare una gustosa merenda a base di caldarroste gentilmente preparate dagli alpini e dal Circolo Acli, oltre a squisiti dolci cucinati da volenterose mamme!».

All’offerta delle caldarroste hanno fatto corollario coloratissimi palloncini e l’osservazione del prezioso lavoro svolto dalle signore del gruppo Coocon. 

«I bimbi come ringraziamento di questa fantastica festa hanno allietato i numerosi partecipanti recitando una simpatica filastrocca, si sono esibiti nel canto “della castagna” e nella danza “delle foglioline”, argomenti inerenti alla stagione scoperti tramite i progetti di outdoor, le varie passeggiate e l’osservazione diretta» della natura. «Un sentito grazie agli alpini e all’Acli» – concludono le insegnanti.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button