PocapagliaROERO SUDROEROAttualità

Pocapaglia ha festeggiato la recente riqualificazione del parco di Montalupa

Nella giornata di sabato 20 agosto si è festeggiato l’evento di riqualificazione e valorizzazione del parco di Montalupa nel Borgo Macellai organizzato da varie associazioni che aderiscono al progetto -Montalupa, un parco da vivere in connessione – .

Il progetto di riqualificazione, sarà reso possibile dall’erogazione di 40mila euro da parte della fondazione CRC grazie all’aggiudicazione del bando “spazi outdoor”, dal contributo di 15mila euro del comune di Pocapaglia e della quota messa a disposizione dalle associazioni che hanno partecipato al progetto.

Obiettivo del proponimento, che vede in collaborazione il Comune di Pocapaglia insieme a numerose associazioni del territorio, è la valorizzazione del parco INCLUSIVO implementandone l’accessibilità e la fruibilità a TUTTE LE FASCE DI ETA’, a PERSONE DISABILI e ABILI, ai RESIDENTI dei comuni di Pocapaglia, Bra e dintorni, ai turisti, agli sportivi amanti dell’outdoor e generalizzando a tutte le persone.

Nella mattinata, volontari si sono occupati del taglio degli infestanti nel parco già ripulito, mentre nel pomeriggio si è svolta prima la passeggiata nel parco alla scoperta di specie arboree, della fauna selvatica e degli uccelli che vi nidificano e a seguire gli organizzatori hanno presentato il progetto.

Dopo le 18 è stata servita, dai volontari dell’Acli Macellai, una merenda sinoira accompagnata dai canti intonati dal gruppo spontaneo Cantè j’Euv di Pocapaglia conclusasi al tramonto.

Parco di Montalupa

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com