Più sport , meno diabete, una giornata informativa all’Auditorium CRB

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2018, la nostra associazione diabetici di Bra, affiliata alla FAND nazionale, partecipa con alcune iniziative a questa giornata che a Bra si svolgerà il 10 novembre 2018, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, in via Principe, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si terrà una conferenza aperta a tutta la cittadinanza, alla quale interverranno come relatori, il Dott. Emanuele Fraticelli ( S.S.D. Diabetologia e Endocrinologia ASL CN2), la Dott.sa Laura Marinaro ( S.S.D.Epidemiologia ASL CN2), l’atleta Dott. Marco Peruffo scalatore diabetico degli 8.000 metri.

Il tema sarà :  + sport    e     –  diabete

L’iniziativa è volta a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di un adeguato stile di vita che, attraverso la corretta alimentazione e l’attività fisica costante, costituisce un valido strumento terapeutico e propedeutico al fine di evitare e ritardare l’insorgenza della malattia e delle sue eventuali complicanze.

E’ noto ormai da alcuni anni che la sindrome diabetologica si sta diffondendo sempre più. Si contano quasi 4 milioni di italiani che devono affrontare questa situazione patologica. Alcuni scoprono di essere affetti da diabete dopo anni dall’insorgenza.

E’ perciò necessario informare e sensibilizzare i cittadini.

A causa dell’alimentazione eccessiva e della sedentarietà, sono sempre più numerosi i casi di diabete fra i giovanissimi .

Conoscere, diffondere, sensibilizzare e affrontare con determinazione senza false paure il diabete, è lo scopo della nostra associazione.

X