More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Pietra Tec: questo fine settimana l’evento dedicato alla Pietra di Luserna

    spot_imgspot_img
    Ha preso il via ieri a Bagnolo Piemonte Pietra Tec, l’evento che mette al centro la Pietra di Luserna con incontri, tecniche di lavorazione, mostre, expo e laboratori anche per i più piccoli, e che proseguirà fino a domenica.

    Laboratori, food e spazi per bambini

    Accanto all’aspetto B2B non può mancare l’evento fieristico. Nell’area espositiva si potranno toccare con mano tutti gli argomenti sviluppati con l’esposizione del materiale e dei lavorati, la meccanizzazione e le tecnologie di taglio e lavorazione. Immancabili saranno anche gli eventi collaterali, il food e le attività dedicate ai bambini. Pietra Tec 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per esplorare le nuove frontiere della lavorazione e dell’utilizzo della Pietra di Luserna, nonché una grande opportunità per gli addetti al settore di approfondire nuove tecnologie.

    Gli eventi nelle quattro “aree tematiche”

    La Pro loco di Bagnolo Piemonte, insieme agli organizzatori ha strutturato l’evento in quattro aree principali:

    Area tecnica: padiglione Pietra Tec, con incontri, convegni tematici, approfondimenti, esposizione delle diverse lavorazioni della pietra e la mostra multimediale su tutte le fasi della filiera.

    Area espositiva esterna: dove gli operatori del settore esporranno le loro attività e presenteranno novità e curiosità

    Pietra Sound: uno spazio per ascoltare buona musica e divertirsi sorseggiando un cocktail, ma anche un’area food con self-service. Qui si potranno trovare piatti tipici della cucina piemontese, ma soprattutto la specialità: la pasta Losetta, piccole lasagnette grigie che richiamano la Pietra di Luserna.

    Pietra Kids: area dedicata alle famiglie e ai bambini con tantissime attività e laboratori alla scoperta di questo materiale. In programma anche la mostra multimediale e la materioteca (che apriranno venerdì 24 maggio dalle 17) e i concerti e dj set durante le tre serate.

    Ampio spazio anche agli sportivi (con una biciclettata in E-MTB e un torneo di calcio Balilla) e dimostrazioni con moto da trial. I bambini sabato pomeriggio potranno creare la mascotte di Pietra Tec e scoprire i tour della Pietra. Domenica pomeriggio gare di abilità di manovra mezzi meccanizzati ed esibizione di strong man.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio