BRAAttualità

“Per una società che previene”: incontro sull’invecchiamento alla residenza “Francone”

Domani, sabato 11 maggio, alle ore 15.30 nella residenza “Mario Francone” di Bra (ingresso da via Umberto I n. 29) ci sarà “Per una società che previene”: un incontro-dibattito su invecchiamento, fragilità e demenze. Interverrà da Udine il dott. Ferdinando Schiavo, “neurologo dei vecchi” come lui stesso si definisce.

Annunciati inoltre i contributi di Guglielmo Morra, geriatra e direttore sanitario della residenza braidese, e di un altro geriatra, Mauro Fontana, il quale presenterà il progetto Alzheimer Cafè promosso dal Comune di Bra. A moderare l’incontro sarà la dott.sa Maria Cristina Moresco, counselor, mediatrice famigliare e coach.

Nello scenario attuale dominato dall’invecchiamento della popolazione mondiale (e italiana in particolare), le malattie neurodegenerative stanno assumendo tra le patologie emergenti una forte rilevanza sanitaria, sociale, assistenziale. Una prevenzione è possibile nel territorio della fragilità, tra demenze e parkinsonismi? A questo e altri quesiti i relatori daranno al pubblico possibili risposte e suggerimenti per un invecchiamento sereno.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com