ALBAEventi

Per l’Immacolata visita guidata e laboratorio per bambini e famiglie al Mudi di Alba

Il MUDI – Museo Diocesano di Alba, a dicembre sarà aperto il dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 18.30. Si potrà visitare il MUDI anche giovedì 8 dalle 14.30 alle 18.30 in occasione della festività dell’Immacolata Concezione.

Il museo resterà chiuso 24 al 31 dicembre e dall’1 al 5 gennaio. Riaprirà al pubblico venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio dalle 14.30 alle 18.30.

Dal 9 al 31 gennaio, il MUDI sarà chiuso per la pausa invernale.

Giovedì 8 dicembre il MUDI – Museo Diocesano di Alba propone una speciale attività dedicata al Natale e alle famiglie.

Il museo, un luogo ricco di storia ed arte, diventa fonte di ispirazione per realizzare originali attività creative. Dopo la visita al museo, tra le testimonianze più antiche della città di Alba e della Cattedrale, i bambini potranno realizzare un’originale decorazione natalizia per addobbare il proprio albero di Natale, la propria casa, o da donare alle persone più care.

Due turni di visita con laboratorio: ore 15.00 e ore 16.30.

Età consigliata: 6 – 13 anni

Durata dell’attività: 1 ora circa

La partecipazione è gratuita. È richiesta un’offerta libera e il ricavato andrà a sostegno della raccolta fondi “Tutti al Museo” che permetterà a giovani con disabilità di vivere delle esperienze positive al Museo Diocesano e al Museo Eusebio.

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: I laboratori si svolgono in 2 turni e verranno creati gruppi con posti limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba

mudialba14@gmail.com

Cell. 345.7642123

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button