Per la Festa del papà iniziative speciali nei musei di Bra

122
Il Museo del Giocattolo. Si trova accanto alla Biblioteca civica nel complesso polifunzionale culturale “Arpino” di Bra

Anteprima della Festa del Papà domenica 17 marzo in due musei civici braidesi che propongono iniziative speciali in vista dell’appuntamento del 19 marzo.

Al Museo del Giocattolo di via Guala (centro “Arpino”), i papà che accompagneranno i loro bambini a scoprire le collezioni di giochi e balocchi d’antan entreranno gratis. Genitori e figli potranno poi partecipare poi a due laboratori creativi a tema organizzati per l’occasione (alle ore 15 e alle 16.30). La partecipazione costa 5 euro; l’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Il museo è aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Informazioni e prenotazioni allo 0172/41.30.49.

Appuntamento con l’arte anche al museo di Palazzo Traversa dove si potrà “festeggiare il proprio papà con una piccola sorpresa…”. Il laboratorio per realizzare un “Ritratto buffo del mio papà!” è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Il costo di partecipazione è di 5 euro a bambino, gratis per l’adulto accompagnatore.

Domenica 19 marzo sarà inoltre visitabile regolarmente e con i consueti orari (10-12.30 e 15-18) il Museo di storia naturale “Craveri”.