ALBAAltri SportSPORT

Pattinatrici albesi protagoniste dei campionati regionali Fisr a Varazze

Per la Victoria Alba Pattinaggio asd, la stagione agonistica 2020 si è aperta con i campionati regionali Fisr di pattinaggio spettacolo, che si sono tenuti a Varazze (SV) la settimana scorsa.

Il pattinaggio spettacolo è una disciplina in cui gli atleti gareggiano in gruppo (da un minimo di 4 a un massimo di 24) e presentano coreografie il cui intento è, appunto, fare spettacolo e coinvolgere giuria e pubblico; l’associazione albese ha presentato il quartetto Keep Calm, formato da Sophie Bianco, Sara Destefanis, Michela Marino e Benedetta Martino, che ha gareggiato nella categoria Quartetti Cadetti, riservata agli atleti sotto i 16 anni.

Le quattro pattinatrici albesi hanno presentato un programma di gara dedicato alle Spice Girls, con una coreografia veloce e coinvolgente che è valsa loro un incoraggiante sesto posto nella classifica finale; le allenatrici Silvia Brusco e Martina Barbero sono felici del percorso svolto finora, consapevoli che si tratta del punto di partenza di un cammino che può riservare, alle atlete e all’associazione, grandi soddisfazioni.

Il quartetto era già sceso in pista ad Alassio, in occasione del Trofeo Città di Alassio svoltosi qualche settimana prima dell’appuntamento regionale; qui le Keep Calm avevano ottenuto la medaglia d’argento. Hanno partecipato al Trofeo anche altri ragazzi della Victoria, che nella specialità singolo hanno ottenuto ottimi risultati: medaglia d’oro per Ines Gallesio (Azzurrini gr. 2), Anastasia Crime (Azzurrini gr. 3), Michela Marino (Azzurrini gr. 4), Giordano Cavagnolo (Giovanissimi B), Emanuele Martino (Esordienti reg. B) e Benedetta Martino (Allievi reg. B), medaglia d’argento per Gessica Fresia (Esordienti B), Sara Destefanis (Allievi reg. B) e Sophie Bianco (Div. Naz. A).

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat