Pattinaggio: L’albese Carola Franza si qualifica per i prossimi Campionati Italiani Assoluti

Sulla pista di Biassono (MB) è andata in scena la seconda tappa del Campionato Interregionale Fisr Piemonte/Liguria/Lombardia per le categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores, giudicate con il sistema di punteggio Roll-Art: per queste categorie, l’accesso ai Campionati Italiani è da quest’anno regolato da un ranking a livello nazionale, in cui vengono selezionati i 36 migliori punteggi tecnici ottenuti nelle gare regionali o interregionali.
Nella categoria Juniores è scesa in pista Carola Franza, atleta della Victoria Alba Pattinaggio asd, che, grazie a due programmi di gara molto ben pattinati, è riuscita a riconfermare anche per il 2022 il titolo di campionessa regionale, e ad ottenere il miglior punteggio tecnico dell’intera categoria.
Le ottime performance su entrambi i segmenti di gara hanno permesso all’atleta albese di migliorare di oltre 20 punti il punteggio (già buono) della tappa dello scorso marzo e di ottenere il pass per i prossimi Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Ponte di Legno (BS) a inizio luglio.
Grande la soddisfazione degli allenatori Martina Barbero e Sebastiano Pastorini: “Siamo molto felici di questo risultato: Carola ha lavorato molto per preparare questo appuntamento, ed è riuscita anche in gara a dimostrare i suoi progressi sia nel contenuto tecnico
,, sia nel secondo punteggio (relativo alla parte artistico/interpretativa). Le prossime settimane saranno dedicate a limare gli ultimi dettagli in vista degli italiani, dove speriamo di migliorare ancora”.
Con questa gara si conclude la fase dei Campionati regionali federali, mentre sono ancora a calendario appuntamenti dedicati alle categorie promozionali. La squadra agonistica è ancora al lavoro per preparare la trasferta a Misano Adriatico, dove ai primi di giugno si svolgerà il Trofeo Internazionale “G. Filippini”.