ALBAAltri SportSPORT

Pattinaggio: L’albese Carola Franza si qualifica per i prossimi Campionati Italiani Assoluti

Sulla pista di Biassono (MB) è andata in scena la seconda tappa del Campionato Interregionale Fisr Piemonte/Liguria/Lombardia per le categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores, giudicate con il sistema di punteggio Roll-Art: per queste categorie, l’accesso ai Campionati Italiani è da quest’anno regolato da un ranking a livello nazionale, in cui vengono selezionati i 36 migliori punteggi tecnici ottenuti nelle gare regionali o interregionali.

Nella categoria Juniores è scesa in pista Carola Franza, atleta della Victoria Alba Pattinaggio asd, che, grazie a due programmi di gara molto ben pattinati, è riuscita a riconfermare anche per il 2022 il titolo di campionessa regionale, e ad ottenere il miglior punteggio tecnico dell’intera categoria.

Le ottime performance su entrambi i segmenti di gara hanno permesso all’atleta albese di migliorare di oltre 20 punti il punteggio (già buono) della tappa dello scorso marzo e di ottenere il pass per i prossimi Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Ponte di Legno (BS) a inizio luglio.

Grande la soddisfazione degli allenatori Martina Barbero e Sebastiano Pastorini: “Siamo molto felici di questo risultato: Carola ha lavorato molto per preparare questo appuntamento, ed è riuscita anche in gara a dimostrare i suoi progressi sia nel contenuto tecnico

,, sia nel secondo punteggio (relativo alla parte artistico/interpretativa). Le prossime settimane saranno dedicate a limare gli ultimi dettagli in vista degli italiani, dove speriamo di migliorare ancora”.

Con questa gara si conclude la fase dei Campionati regionali federali, mentre sono ancora a calendario appuntamenti dedicati alle categorie promozionali. La squadra agonistica è ancora al lavoro per preparare la trasferta a Misano Adriatico, dove ai primi di giugno si svolgerà il Trofeo Internazionale “G. Filippini”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com