More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Passeggiata ricorda Luigi Einaudi a Dogliani

    spot_img

    A Dogliani prosegue il programma delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita del primo presidente della Repubblica eletto, Luigi Einaudi, in collaborazione con la Fondazione Luigi Einaudi di Torino, sotto l’egida del Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita del Presidente.

     

    Sabato 20 aprile ci sarà la “Passeggiata Einaudiana” tra il Borgo e le colline di Dogliani alla scoperta dei luoghi chiave della vita del Presidente. Il programma è molto articolato e prenderà il via alle 15 presso la biblioteca civica in piazza Einaudi. Presso la biblioteca è previsto “Pensiero liberale, dialogo attuale. L’eredità culturale di Luigi Einaudi in un dialogo con il Presidente, grazie all’intelligenza artificiale”. A cura della Fondazione Luigi Einaudi di Torino. Presso il Museo Luigi Einaudi: “Einaudi politico, economista e intellettuale. Dalla formazione all’esilio, dal pensiero federalista alla Presidenza della Repubblica”, con Paolo Soddu; presso il Palazzo comunale “Einaudi e Dogliani.

    Il legame con il territorio e gli affetti personali”, con l’intervento di Giuseppe Martino; al Cimitero monumentale tappa presso la tomba del Presidente. Infine ai Poderi Luigi Einaudi: “Einaudi agricoltore e produttore di vini. Dall’acquisto della casa di San Giacomo ai vini di eccellenza” con visita alla cantina e degustazione, a cura di Vittoria Abbona. È necessaria la prenotazione entro giovedì 18 aprile alla biblioteca civica Einaudi allo 0173/70210 o biblioteca.dogliani@gmail.com.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio