GuareneROERO ESTROEROAttualità

Passa il Giro d’Italia: Guarene pronto ad ospitare un traguardo volante in viale Bouillarges

Il Comune è pronto ad ospitare un traguardo volante in viale Bouillarges

Il Roero sta per accogliere il Giro d’Italia (il servizio sulla tappa è pubblicato a pagina 8) e il Comune di Guarene si appresta ad ospitare il transito della carovana rosa per la prima volta dopo moltissimi anni. Lo farà con un traguardo volante, posto in viale Bouillarges, al termine di una salita (pedalabile per i professionisti delle due ruote) che da corso Asti, porterà a Piedelmonte, via Cavour, via Garibaldi e via Bouillarges.

Per il paese sarà una grande festa e alla vigilia del passaggio, si stanno preparando le coreografie. «Il giro torna a solcare le nostra strade dopo svariati anni – spiega il sindaco Simone Manzone – e lo fa toccando quasi tutte le zone del comune. Il passaggio è un’occasione per tutto il paese di avere visibilità e ci stiamo preparando per accogliere i corridori con allestimenti e coreografie lungo tutto l’itinerario.

Un ringraziamento a tutti gli Amministratori e ai volontari che stanno collaborando alla realizzazione, oltre alla Provincia di Cuneo per gli interventi straordinari effettuati sulle strade interessate». Sul fronte della sicurezza lungo il percorso, la gestione sarà affidata al comando di Polizia locale, che sarà affiancato dalla Protezione civile e dalle Forze dell’ordine. «Invitiamo tutti i cittadini che abitano o lavorano nel pressi del percorso di gara ad informarsi sugli orari di chiusura e apertura delle strade indicate, per evitare disagi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button