CHERASCOAttualità

Partiti i lavori della nuova circonvallazione di Cherasco

CHERASCO – Un passo storico, non fosse altro perché atteso ormai dal 2005 quando fu firmato il primo protocollo d’intesa.

Collegherà direttamente località Isorella lungo la Sp 12 con l’ex statale 661 verso Narzole by-passando tutto l’abitato oggi gravato da un traffico, anche pesante, di centinaia di passaggi giornalieri. Il costo è stimato in 8,5 milioni di euro (7.549.800 dal Ministero, 800.000 dalla Regione e 150.200 dal Comune). Il cronoprogramma prevede 18 mesi di tempo per portare a termine i circa 1,7 km di nastro d’asfalto a due corsie.

E’ Iniziato così ieri l cantiere della circonvallazione di Cherasco, dopo anni di burocrazia finalmente partiti i lavori, il commento del Senatore Marco Perosino intervenuto ieri a Cherasco: Dopo anni di impegno, finalmente la consegna di inizio lavori per la tangenziale di Cherasco! Con il Presidente della Provincia Federico Borgna, il consigliere delegato Massimo Antoniotti, Sindaco Vicesindaco e consigliere di Cherasco, Ing Enrici e Ing Ferraro. All’impresa SAISEF di Mondovì buon lavoro! Un tassello per il miglioramento del traffico in quella zona è in Provincia!

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button