BRAScuola

Parte il cooking quiz digitale anche all’Istituto Salesiano San Domenico Savio di Bra

BRA – Anche l’ Istituto Salesiano San Domenico Savio sarà tra le scuole protagoniste del tour che partirà giovedì 14 gennaio la 5^ edizione del concorso didattico nazionale Cooking Quiz ideato da Plan Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli istituti alberghieri, da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che da anni sviluppa format didattici per le scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado.

La 5^ edizione del concorso sarà digitale. Lo staff raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia suddivisi in 80 istituti alberghieri.

Saranno coinvolte le classi 4^ ad indirizzo Enogastronomia – Sala/Vendita e Pasticceria e per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative: un appuntamento formativo che utilizza strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assisteranno ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef Docenti di ALMA e successivamente affrontano la verifica, attraverso la Gamification. Per ogni appuntamento, lo studente che otterrà il punteggio più alto si aggiudica un Buono Amazon mentre la classe che raggiungerà il punteggio medio più performante avrà il pass per la Finalissima Nazionale.

Un format da grandi numeri che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare e formare i giovanissimi.

 

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button