BRAEventi

Parlami d’amore” chiude una grande stagione al Politeama di Bra

Il 22 aprile si recupera lo spettacolo in programma a gennaio e rinviato per la partecipazione al Grande Fratello Vip di Nathalie Caldonazzo

BRA – Venerdì 22 aprile 2022 si chiude la stagione teatrale del Politeama Boglione di Bra. Una stagione che ha fatto registrare un grande successo, con un gran numero di spettacoli in cartellone andati sold out. Le restrizioni imposte nei mesi scorsi dall’emergenza pandemica non hanno infatti diminuito l’amore dei braidesi per il teatro.

Ultimo appuntamento della primavera al Politeama lo spettacolo “Parlami d’amore”, con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti, che è anche il regista, originariamente in programma il 29 gennaio e poi posticipato a causa della partecipazione dell’attrice al “Grande Fratello Vip”. Lo spettacolo si basa sul libro di Philippe Claudel, un testo che parla di una coppia che sta attraversando una profonda crisi e racconta come possano sgretolarsi in poco tempo i punti di riferimento e le fondamenta di un rapporto. Lui è un dirigente ambizioso in carriera, con tante mancanze, come padre e marito. Lei una moglie e madre creativa che ha fatto tanti sacrifici per amore e per la famiglia. Dopo anni di matrimonio una sera qualcosa si rompe e il passato ritorna.

Al centro dell’evento teatrale troviamo quindi il rapporto tra uomo e donna nelle sue sfaccettature più vere, profonde ed intime. Un “viaggio” condotto con grande capacità di introspezione psicologica ma anche attraverso una straordinaria e pungente ironia che attraversa tutto il testo e lo spettacolo.

Claudel”, conferma Il regista Francesco Branchetti nelle sue note di regia, “mostra come sottotraccia possano convivere moltitudini di sentimenti intrecciati, impulsi contrastanti e come sia denso e irto di ostacoli il cammino del dialogo tra uomo e donna”.

Il sipario si alza alle ore 21.Sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per lo spettacolo, che si potranno acquistare tramite il circuito www.piemonteticket.it (lunedì 18 aprile il botteghino del teatro rimarrà chiuso in occasione delle festività pasquali). (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button