LANGA DEL BAROLOLANGHEDiano d'AlbaCultura e Spettacoli

Pàrla Pà! si inaugura sabato 5 settembre la mostra fotografica sui tesori d’Alta Langa a Diano d’Alba

DIANO D’ALBA – Sarà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 16 presso il salone polifunzionale di Diano d’Alba, Via Umberto I, 2. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Diano d’Alba ed inizialmente previsto nel mese di marzo, è stato posticipato a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.

La mostra rappresenterà, attraverso un percorso di novantasei immagini in grande formato, tutti e dodici i paesi che hanno finora aderito al progetto: Arguello, Benevello, Bosia, Feisoglio, Levice, Mombarcaro, Monesiglio, Niella Belbo, Perletto, Priero, Saliceto e San Benedetto Belbo.

Durante il periodo di lockdown il collettivo ha lavorato intensamente sugli aspetti multimediali del progetto, creando una mostra virtuale sulla piattaforma di Artsteps.com (tutt’ora visitabile) con una selezione delle immagini che saranno esposte a Diano.

Il percorso espositivo è integrato tramite l’inserimento di collegamenti a pagine web di approfondimento, dedicate ai paesi coinvolti ed espressamente create per l’evento.

Tali pagine saranno visualizzabili tramite appositi QR Code dislocati nel percorso.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 5 settembre 2020 alle ore 16:00 e sarà visitabile nelle sole giornate di sabato e domenica, nei weekend del 5-6 settembre e del 12-13 settembre.

In occasione del secondo weekend di apertura, sono previsti dei tour guidati sul Belvedere del Castello Alto e presso il Palazzo dei Conti Rangone in collaborazione con l’Associazione culturale Arvangia con partenza dal Salone polifunzionale, sede della mostra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button