Pallavolo Alba: Le giovanili chiudono l’ultimo turno

0
15

Ultimo turno di gare prima della sosta pasquale, a riposo l’Under 17 che sarà però impegnata a Pasqua Sotto Rete.

Non sbaglia l’Under 15 Verde, in trasferta a Mondovì, nonostante la difficoltà del campo, con il sole a penalizzare il gioco delle due squadre, i ragazzi bissano la vittoria per 3-1 come nel precedente incontro.
Coach Bombino ha schierato Lasala e Ritella palleggiatori, Giovine e Mastrocola schiacciatori, Malavenda e Perrone centrali con Passalacqua e Gallo a disposizione e utilizzati nel corso della gara.
Match molto equilibrato nei primi 3 set, poi nel quarto parziale riusciamo finalmente a cambiare marcia e scappare via anche nel punteggio, chiudendo la contesa. In campionato si torna in campo il 13 Aprile contro Asti, scontro al vertice con entrambe a punteggio pieno, ma i ragazzi non resteranno fermi, qualcuno di loro infatti verrà aggregato al gruppo Under 17 che partecipa al torneo Pasqua Sotto Rete a Torino, mentre il 2 Aprile nella prima giornata del Trofeo dei Territori avremo 3 atleti convocati nella Selezione CN-AT, si tratta di Mastrocola, Passalacqua a Ritella. In bocca al lupo a tutti per queste importanti manifestazioni!

Vbc Mondovì 1-3 Mercatò Alba Verde (21-25, 25-22, 21-25, 15-25)

Torna alla Rodari l’Under 15 Bianca, che viene però battuta 3-0 da Dronero, al termine di un match in cui una reazione rispetto alla gara di Asti c’è stata, come spiega coach Varagnolo: “mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto alla gara precedente, e in questo senso sono stato accontentato, specialmente nel secondo set siamo stati bravi a restare sopra a un avversario molto più fisico di noi, poi sfortunatamente una pausa dovuta al referto elettronico ci ha fatto perdere il ritmo proprio nel finale, in cui siamo calati di concentrazione e abbiamo sprecato il setball. Proprio la tenuta mentale deve essere un aspetto da migliorare, con troppi blackout all’interno del set che ne compromettono l’esito.”
Alla ripresa del campionato gli albesi faranno visita a Villanova Mondovì.

Mercatò Alba Bianca 0-3 Dronero Dragons (17-25, 26-28, 11-25)

Secondo match di campionato per l’Under 13, che contro Villanova non riesce ad ottenere i punti. Avvio di gara difficile, i ragazzi si sono ripresi col passare dei set ma senza prolungare il match, chiuso dai monregalesi in 3 set. Dopo la sosta pasquale si torna alla Rodari ma non sarà un match facile, perchè ospiteremo la capolista Mondovì, vincitrice anche nel 3vs3 e tutt’ora imbattuta nel 6vs6.

Villanova Volley Bam 3-0 Mercatò Alba Rossa (25-13, 25-16, 25-23)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui